Servizio Civile 2017 – Un cane per amico

C’è tempo fino al 26 giugno 2017 per presentare le domande Il Cinoservizio partecipa al bando del Servizio Civile Nazionale 2017 tramite Arci Servizio Civile di Ravenna con il progetto “Un cane per amico”! La presentazione delle domande di partecipazione…

0 Comments / 944 View / 15 Giugno 2017

Pet Therapy: con la zampa sul cuore e nell’anima

Il racconto di un incontro di Pet Therapy vissuto per la prima volta! Già da molti anni alcune volontarie del Cinoservizio si dedicano alle Attività Assistite dall’Animale, comunemente dette Pet Therapy. Con l’adeguata e continua formazione della coppia conduttore-cane, si…

0 Comments / 2263 View / 15 Dicembre 2015

“La mia vita su tre zampe” … la storia di Zoppy, una canetta adottata e felice

Oggi è una bella giornata. E` novembre, ma l’aria fuori non è fredda ed è l’ideale per fare una bella passeggiata. Le campane suonano ed in centro c’e`un brulichio di persone indaffarate. C’è chi prepara le bancarelle vintage, chi va…

2 Comments / 1764 View / 1 Dicembre 2015

Parlano di noi su Sette Sere! Informazioni utili su cani e canili in Romagna

Il settimanale Sette Sere ha iniziato una bella rubrica per dare informazioni utili sul mondo cinofilo e in particolare sulle realtà dei canili della Romagna. Uno spazio periodicamente viene riservato anche al canile di Lugo!   Vi proponiamo qui gli…

0 Comments / 836 View / 15 Dicembre 2014

Palì, adorabile arzillo vecchietto!

Palì è un adorabile cagnolino, un vecchietto sempre in cerca di coccole e attenzioni! E’ in canile da qualche tempo… qualcuno ha voglia di venire a conoscerlo? Un adorabile nonnino del canile di Lugo, Palì! Click To Tweet [fancygallery id=”1″…

0 Comments / 1698 View / 6 Novembre 2014